CONSULENZA GENITORIALE e SEMINARI PER GENITORI – MOTIVAZIONE ALLO STUDIO E ORIENTAMENTO PER LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE E DELL’UNIVERSITA’
Come motivare tuo figlio a studiare è il workshop ideato dalla coach Antonietta Giuntoli con l’obiettivo di facilitare il rapporto fra genitori e figli in ambito scolastico, aiutarli ad assumere atteggiamenti costruttivi e favorire nei ragazzi la motivazione ad apprendere.
Un vero e proprio Corso per genitori.
Partecipare attivamente alla vita scolastica dei propri figli è cosa ben diversa dal sostituirsi a loro nel fare gli esercizi, dal monitorarne costantemente l’impegno nello svolgimento dei compiti a casa o dal trascorrere ore e ore ascoltando la lezione per verificare la preparazione in vista dell’interrogazione del giorno successivo.
Per il genitore, spesso, si prospetta un vero e proprio secondo lavoro, ricco di arrabbiature e continue esortazioni affinché i figli facciano il loro dovere… di studenti.
Il workshop fornisce accorgimenti e indicazioni ad hoc che permetteranno di identificare le migliori soluzioni per aiutare i ragazzi a trovare la propria autonomia e soddisfazione nello studio, accompagnandoli e sostenendoli nel percorso scolastico verso la promozione.
Se tuo figlio, al momento di fare i compiti, si dimostra un po’ svogliato o agitato, se studia per ore senza raggiungere i risultati desiderati oppure se sei semplicemente interessato a riflettere sul tuo rapporto con i figli e la scuola, Come motivare tuo figlio a studiare ti offrirà suggerimenti e spunti efficaci.
Tra le tematiche affrontate:
- come essere un buon accompagnatore, sostenitore e guida del proprio figlio;
- le sei regole per raggiungere una buona motivazione;
- come tenere, ritrovare e mantenere costante la motivazione grazie a un buon metodo di studio;
- diventare spettatore e accompagnarlo verso il suo successo a scuola.
Se anche tu vuoi essere attivo nella vita scolastica di tuo figlio senza sostituirti a lui nella gestione dei compiti, renderlo consapevole delle proprie abilità e pienamente autonomo, questo è il workshop che fa per te!
Non hai la possibilità di partecipare agli incontri che la coach Antonietta Giuntoli organizza nelle scuole o nelle biblioteche? Nessun problema: puoi richiedere una CONSULENZA PERSONALIZZATA.